Nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne 2023, Dire basta non basta più! Cremona Solidale è al fianco di tutte le donne, per ricordare che non è più possibile derogare alla nascita di una nuova cultura del rispetto, e dell’equità!
La violenza contro le donne è un male che si abbatte, con le sue conseguenze irreparabili, sulle donne di qualsiasi età: da Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato a soli 22 anni, a Rita Talamelli, strangolata dal marito pochi giorni dopo, all’età di 66.
La leva indispensabile, per reagire a questa brutalità che ci lascia sgomenti, diviene quindi la formazione, l’educazione sentimentale dei giovani, il confronto intergenerazionale, il dibattito attivo.
Nello spirito di una completa adesione, nella mattinata di Martedì 28 Novembre, a partire dalle ore 10, presso la Sala Coppetti di Cremona Solidale, gli studenti del Liceo Sofonisba Anguissola membri del Comitato “L’amore non Distrugge” presenteranno al nostro personale, insieme con i docenti referenti, il loro opuscolo Ferite a morte – La Spoon River delle Donne, raccontandone contenuti e progettazione.
L’opuscolo è nato in seno al progetto “A scuola contro la violenza”, di cui gli studenti illustreranno il percorso, sottolineandone scopi e progettualità.
🎵A conclusione dell’evento, seguirà un’audizione musicale della dott.ssa Annalisa Losacco, musicoterapista, in memoria delle donne che hanno perso la vita a causa di atti della violenza.

Seguici