Continua l’attività di formazione e aggiornamento a Cremona Solidale. La Sala Coppetti oggi ha ospitato l’incontro, aperto a tutto il personale, sul tema “La terapia occupazionale tra setting e domiciliare: Tailor Activity Program e dintorni”. Relatore il dr. Christian Pozzi, terapista occupazionale (Scuola Universitaria Svizzera Italiana).

Al centro della lectio, la Terapia Occupazionale quale disciplina riabilitativa che si pone l’obiettivo di migliorare l’indipendenza e la qualità della vita dei pazienti attraverso alcuni interventi applicabili da terapisti occupazionali in grado di ridurre frequenza e severità dei disturbi del comportamento (BPSD), migliorare la qualità della vita e coinvolgere i caregiver, formali e informali, nella cura.

L’incontro di oggi si inserisce nel ciclo di incontri mensili, fortemente voluti dalla Direzione Generale e dalla Direzione Sanitaria, finalizzati alla creazione di un linguaggio comune alle diverse figure professionali, in ambito clinico e riabilitativo, presenti in Azienda.

Seguici