Nel pomeriggio di Mercoledì 13 Dicembre, presso la nostra struttura, ha avuto luogo la visita dell’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia, Elena Lucchini.

Presenti, l’Assessore al Welfare e alle Politiche della Fragilità del Comune di Cremona Rosita Viola; la Consigliera Comunale Simona Sommi, il Presidente dell’Azienda Sociale Cremonese, Giuseppe Tadioli, il Presidente di Arsac, Giovanni Scotti; l’ingegner Fiorenzo Bassi, vicepresidente di Fondazione Città di Cremona, nonché i vertici di ASST di Cremona e di ATS della Val Padana.

Intervenuti anche i rappresentanti di alcune tra le associazioni di volontariato con cui Cremona Solidale collabora attivamente: Auser, SIAMO NOI, Angeli Custodi Onlus, i LIONS CLUB di Cremona e Enriconoi, nonché del Liceo Sofonisba Anguissola.

Dopo una breve visita alle strutture/servizi dell’azienda e al riqualificato Nucleo Alzheimer, è stato dedicato un momento istituzionale alla presenza del Presidente CDA Emilio Arcaini e della Direzione, funzionale a rappresentare la governance, il management dell’azienda, i rapporti di partenariato pubblici e privati, nonché la complessità della filiera dei servizi in ambito sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale.

A fronte del progressivo invecchiamento della popolazione, che evidenzia una longevità in crescita, le RSA sono strategiche e fondamentali – ha evidenziato l’Assessore, a margine della visita – “Considerando questo importante dato, si profila tuttavia la necessità ineludibile di poter contare su strutture adeguate. Dovremo implementare e adeguare le strutture alla società che cambia, recependo modelli che, come Cremona Solidale, rappresentano una vera e propria eccellenza per il territorio che li ospita.”

Seguici