In una sala che ha visto una buona presenza di cittadini ed operatori è stato presentato ieri il progetto di Cremona, città amica delle persone con demenza. Una collaborazione proficua tra Comune di Cremona, Cremona Solidale, AIMA, Alzheimer Cafè, Associazione Argilla. Il coordinamento dell’iniziativa è affidato al Dott. Fabrizio Arrigoni.
Una scommessa per la città, una promessa per i nostri malati e le loro famiglie, da vincere con la collaborazione di tutti.
Significativi gli interventi dei patner del progetto, oltre che la dichiarazione d’intenti forte e convinta del Sindaco Galimberti e dell’Assesore Viola.
Cremona Solidale, grazie al lavoro svolto, alla esperienza maturata in questi anni nei suoi nuclei dedicati, nei Centri Diurni per anziani Soldi e Ozanam, nelle attività domiciliari, partecipa al progetto con un ruolo attivo, ideativo ed operativo. La Dott.ssa Sabina Perelli ha fornito dati e tracciato le significative esperienze di Cremona Solidale.
A conclusione del convegno è stata presentata l’esperienza di Conegliano Veneto, occasione per riflettere su una iniziativa già avviata e divenuta esempio per altre città.


Seguici